SUGGERISCI LA TUA PAGINA DI FACEBOOK AI TUOI CONTATTI CON UN CLIK
Come suggerire un Gruppo, un Evento o una Pagina selezionando TUTTI i tuoi contatti!
Molto spesso quando creiamo una pagina, un gruppo o un evento su Facebook abbiamo la necessità di suggerirla ai nostri contatti per aumentarne la visibilità, la condivisione e per segnalarla al numero più vasto di utenti.
Questa operazione di suggerimento è abbastanza semplice ma tuttavia rischia di diventare complessa, lunga e fastidiosa quando abbiamo un numero elevato di contatti o anche quando intendiamo fare più segnalazioni.
La Selezione degli amici è manuale ed avviene cliccando singolarmente sul nominativo del contatto.
Per un profilo che abbia già più di 100 amici l’operazione è davvero laboriosa e Facebook non ha pensato (probabilmente volontariamente) di implementare una funzione tipo ’seleziona tutto’ per velocizzare l’operazione… ma adesso vediamo a come ovviare al problema attraverso un semplicissimo trucchetto e poche righe di codice javascript.
Ecco come fare:
- Andiamo nella pagina principale della nostra Fan Page, del Gruppo o dell’Evento che vogliamo suggerire a tutti i nostri amici.
- Clicchiamo sul link “Suggerisci agli amici” proprio sotto l’immagine principale. Si aprirà proprio il riquadro di selezione degli amici.
- A questo punto bisogna copiare l’intera stringa di codice javascript di seguito riportata e la incolliamo nella barra degli indirizzi del nostro browser di navigazione (quello dove inseriamo www.loscatolonedeiferri.it). ( questa sotto e’ la barra).
-
javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}
Quindi, una volta incollato il codice nella barra, premiamo INVIO.
- Dopo pochi istanti verificheremo che all’interno del riquadro TUTTI i nostri contatti sono selezionati.
Volendo possiamo discrezionalmente deselezionare qualcuno e non ci resta che cliccare sul pulsante “Manda Inviti” ed il nostro suggerimento arriverà a TUTTI i nostri amici facebook.
La procedura funziona con tutti i principali browser e l’ho personalmente testata in ambiente Mac con Safari, Firefox, Opera e Google Chrome.
Posta un commento