CONDIVIDI L' ARTICOLO SE TI PIACE:
Bookmark and Share
PAGINE VISTE OGGI:

lunedì 17 maggio 2010

RECUPERARE LE TUE FOTO CANCELLATE

1 La prima cosa che devi fare è fare leggere al tuo PC la scheda di memoria dove la fotocamera digitale memorizza le tue foto. Nel mio caso si tratta di una “schedina” SD da 5 G, che ho fatto leggere al mio PC portatile tramite l’adattatore di serie.

A questo punto, collegati sul sito Internet di PhotoRec e fai click sul numero presente sotto la voce Latest stable version in alto a destra. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Windows nella sezione Stable version per scaricare PhotoRec sul tuo PC.

2

Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC, spostati all’interno della cartella win estratta e crea al suo interno la cartella recuperati. Per farlo, fai click con il tasto destro del mouse in un punto vuoto della cartella win, spostati in Nuovo e seleziona la voce Cartella.

3

Fai quindi doppio click sul programma photorec_win.exe contenuto nella cartella win. Nella finestra che si apre, seleziona, utilizzando le frecce direzionali Su e Giù della tastiera, l’unita di memoria contenente le foto cancellate e premi Invio sulla tastiera.

4

Nella schermata successiva, seleziona la voce [Intel ] e premi il tasto Invio sulla tastiera. A questo punto, nella schermata che si apre, seleziona la prima voce [Whole disk] e premi il tasto Invio per due volte di seguito sulla tastiera.

5

Seleziona infine la cartella recuperati, nella quale saranno salvate le fotografie recuperate dall’unità di memoria della fotocamera digitale, e premi prima il tasto Invio e poi il tasto Y sulla tastiera del tuo PC. Viene avviato il recupero delle fotografie dalla tua fotocamera digitale.

6

Al termine del processo, sarà mostrato il numero delle fotografie recuperate: apri la cartella recuperati e la sottocartella con un nome simile a recup_dir.1: lì troverai tutte le foto recuperate dalla tua fotocamera digitale. I file recuperati non hanno il loro nome originario.

7

Questo e’ tutto, mi sembra che sia tutto piuttosto chiaro.

_

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI

Followers

LO SCATOLONE DEI FERRI GUIDE © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOPO