CONDIVIDI L' ARTICOLO SE TI PIACE:
Bookmark and Share
PAGINE VISTE OGGI:

sabato 30 gennaio 2010

COME MODIFICARE LA WII SENZA " MODIFICA"

Modificare la console Nintendo Wii e’ un’attivita’ moltre semplice e fattibile da tutti, anche da chi non ha nessuna esperienza di hardware e software.
Infatti per provare i giochi scaricati da internet con eMule o uTorrent, o semplicemente provare le copie di backup fatte dai giochi originali non e’ necessario modificare assolutamente nulla, infatti non si perde neanche la garanzia della nostra Nintendo Wii a modifica fatta.
Forse e’ incredibile da credere ma possiamo modificare la nostra Nintendo Wii soltanto avendo a nostra disposizione il gioco originale Zelda Twilight Princess. Dato che si tratta di un gioco vecchio forse non e’ neanche piu’ in commercio nei negozi di videogames, tuttavia possiamo cercarlo nelle videoteche per noleggiarlo o vedere la disponibilita’ del gioco su internet.
Dunque oltre al gioco Zelda Twilight Princess vediamo la lista di cosa occorre per modificare la Nintendo Wii:
Gioco originale Zelda Twilight Princess;
Memoria SD di 2GB di spazio;
Il software WII Brew SD Installer 1.5;
Il software SD Formatter.
Una volta procurati tutto il necessario possiamo partire con la nostra modifica della Nintendo Wii. Per prima cosa formattiamo la nostra memoria SD con SD Formatter. Per formattare la SD non modifichiamo alcuna impostazione nel programma, selezioniamo solo la memoria e clicchiamo su Format. SE il nostro computer non supporta le schede SD possiamo usare le macchine fotografiche che supportano queste schede.
Ora apriamo l’installer di WII Brew SD Installer 1.5 e selezioniamo Twilight Hack per Europe/Australia, Homebrew Channel e Homebrew Browser.
A questo punto e’ necessario togliere la scheda SD dal computer e’ inserirla nella Nintendo Wii. Sempre dal menu della Nintendo Wii andiamo su Configurazione –> Gestione Dati –> Dati Salvati –> WII e clicchiamo sul salvataggio della scheda SD che abbiamo inserito precedentemente con il programma WII Brew SD Installer 1.5. Basta cliccare su Copia ed il tutto verra’ copiato all’interno della Nintendo Wii.
Ora dobbiamo scaricare il pacchetto twilight-hack-v0.1-beta2.zip se disponiamo di una Nintendo Wii con firmware in versione 3.4, oppure twilight-hack-v0.1-beta1.zip se abbiamo una Nintendo Wii con versioni minori della 3.4 (quindi dalla 3.3 e precedenti) presenti qui. Dopo aver scompattato i file zip inseriamo tuto il contenuto, a seconda della versione della nostra Wii, nella cartella private della scheda di memoria SD.
Adesso dobbiamo solo far partire il gioco Zelda Twilight Princess e caricarlo dal punto in cui vi e’ il salvataggio nella scheda SD. Avviato il gioco l’unica cosa da fare e far parlare il nostro personaggio con il primo che si incontra. Dopo questo incontro verra’ automaticamente creato una sezione browser e Homebrew Channel si aggiornera’ in modo da poter vedere nella Nintendo anche i giochi copiati o scaricati da internet.
L’operazione di modifica Nintedo Wii finisce qui. Non c’e’ nieant’altro da fare che giocare e provare i giochi e vedere se girano.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI

Followers

LO SCATOLONE DEI FERRI GUIDE © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOPO