CONDIVIDI L' ARTICOLO SE TI PIACE:
Bookmark and Share
PAGINE VISTE OGGI:

venerdì 29 gennaio 2010

AGGIUNGI NON MI PIACE IN FACEBOOK

Circa un anno fa, lo staff di Facebook ebbe l’ottima idea di aggiungere il tasto “mi piace” a tutte le pubblicazioni e condivisioni dei nostri amici. Questo tasto serve a dimostrare che anche a noi piace quella frase o quel link, difatti cliccandoci su compare un pollice verso l’alto che sta a significare che approviamo anche noi.
Lo staff di Facebook pero’ non ha aggiunto nessun tasto in contrasto a quello del “mi piace” ad esempio del tipo “non mi piace“. In questo modo nessun utente ad oggi puo’ esprimere un giudizio negativo su un link condiviso a una frase pubblicata a meno che non si lasci un commento scritto.
Sono nati anche molti gruppi che vogliono il pulsante del “non mi piace” in aggiunta a quello del “mi piace”. La comunita’ di Facebook quindi vuole assolutamente questo pulsante per poter avere la possibilita’ di esprimere il proprio disappunto sulle condivisioni dei propri amici. Tuttavia un modo per poter aggiungere il tanto desiderato pulsante “non mi piace” ci sarebbe. Si tratta di un addon di Firefox, vediamo di cosa si tratta.
L’addon da installare e’ il Facebook Dislike. In pratica e’ un plugin del browser Mozilla Firefox che aggiunge il pulsante del non mi piace che e’ caratterizzato dal pollice verso il basso. Qualora l’autore della pubblicazione su Facebook avesse installato l’addon di Firefox potra’ vedere sia se qualcuno ha premuto sul tasto “mi piace” che sul tasto appena aggiunto “non mi piace”.
Questo ad oggi e’ l’unico modo per aggiungere il pulsante “non mi piace” alle funzioni di Facebook. In attesa che lo staff del social network si decida ad aggiungerlo ufficialmente possiamo comunque usare l’alternativa offertaci dall’addon di Firefox.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI

Followers

LO SCATOLONE DEI FERRI GUIDE © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOPO