CONDIVIDI L' ARTICOLO SE TI PIACE:
Bookmark and Share
PAGINE VISTE OGGI:

sabato 29 maggio 2010

Windows 7: posticipare la data di attivazione del sistema

Qualunque versione di Windows 7 può essere utilizzata icon_tipsper un periodo di trenta giorni dal momento dell'installazione quindi dovrà essere attivata online oppure effettuando una chiamata telefonica al servizio Microsoft.

Utilizzando un particolare comando, tuttavia, è possibile posporre di ulteriori trenta giorni la data di attivazione del prodotto. La procedura può essere utilizzata per un massimo di tre volte garantendosi così ulteriori 90 giorni di utilizzo di Windows 7 prima dell'attivazione.
Eseguendo il comando allo scadere di ogni singolo periodo di trenta giorni, complessivamente si potrà impiegare Windows 7 per un periodo massimo di 120 giorni: a quel punto sarà necessario attivare la propria copia del sistema operativo.


Grazie ad un apposito comando, è possibile controllare per quante volte è possibile usufruire della procedura in grado di far ripartire da 30 il numero di giorni restanti per l'attivazione di Windows 7. E' sufficiente cliccare sul menù Start e digitare quanto segue: slmgr.vbs -dlv

 

1

Dopo aver premuto il tasto Invio, pazientando per qualche istante, in corrispondenza della voce Numero di ripristini Windows rimanenti, verrà mostrato il numero di volte che si potrà ancora ricorrere al comando per posticipare la data di attivazione del sistema operativo.
Per riportare a 30 giorni il contatore, è possibile attendere il giorno antecedente a quello indicato come scadenza quindi accedere all'Editor del registro di sistema (Start, regedit) e cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SoftwareProtectionPlatform. Nel pannello di destra, la voce SkipRearm deve essere impostata al valore “0”. In caso contrario, è necessario modificarne il valore inserendo 0.
A questo punto, dopo aver chiuso l'Editor del registro, è necessario cliccare su Start, digitare cmd, cliccare con il tasto destro del mouse sull'indicazione cmd.exe (sezione Programmi) e scegliere il comando Esegui come amministratore.

2

Dopo aver confermato la scelta mediante la pressione del pulsante , si dovrà digitare, al prompt, quanto segue:
slmgr -rearm premendo quindi il tasto Invio.
Completata la procedura, chiudendo il Prompt dei comandi e riavviando il personal computer si dovrebbe così poter godere di ulteriori 30 giorni di prova di Windows 7.

lunedì 17 maggio 2010

RECUPERARE LE TUE FOTO CANCELLATE

1 La prima cosa che devi fare è fare leggere al tuo PC la scheda di memoria dove la fotocamera digitale memorizza le tue foto. Nel mio caso si tratta di una “schedina” SD da 5 G, che ho fatto leggere al mio PC portatile tramite l’adattatore di serie.

A questo punto, collegati sul sito Internet di PhotoRec e fai click sul numero presente sotto la voce Latest stable version in alto a destra. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Windows nella sezione Stable version per scaricare PhotoRec sul tuo PC.

2

Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC, spostati all’interno della cartella win estratta e crea al suo interno la cartella recuperati. Per farlo, fai click con il tasto destro del mouse in un punto vuoto della cartella win, spostati in Nuovo e seleziona la voce Cartella.

3

Fai quindi doppio click sul programma photorec_win.exe contenuto nella cartella win. Nella finestra che si apre, seleziona, utilizzando le frecce direzionali Su e Giù della tastiera, l’unita di memoria contenente le foto cancellate e premi Invio sulla tastiera.

4

Nella schermata successiva, seleziona la voce [Intel ] e premi il tasto Invio sulla tastiera. A questo punto, nella schermata che si apre, seleziona la prima voce [Whole disk] e premi il tasto Invio per due volte di seguito sulla tastiera.

5

Seleziona infine la cartella recuperati, nella quale saranno salvate le fotografie recuperate dall’unità di memoria della fotocamera digitale, e premi prima il tasto Invio e poi il tasto Y sulla tastiera del tuo PC. Viene avviato il recupero delle fotografie dalla tua fotocamera digitale.

6

Al termine del processo, sarà mostrato il numero delle fotografie recuperate: apri la cartella recuperati e la sottocartella con un nome simile a recup_dir.1: lì troverai tutte le foto recuperate dalla tua fotocamera digitale. I file recuperati non hanno il loro nome originario.

7

Questo e’ tutto, mi sembra che sia tutto piuttosto chiaro.

_

sabato 15 maggio 2010

SUGGERISCI LA TUA PAGINA DI FACEBOOK AI TUOI CONTATTI CON UN CLIK

Come suggerire un Gruppo, un Evento o una Pagina selezionando TUTTI i tuoi contatti!AMICI CONTATTI

Molto spesso quando creiamo una pagina, un gruppo o un evento su Facebook abbiamo la necessità di suggerirla ai nostri contatti per aumentarne la visibilità, la condivisione e per segnalarla al numero più vasto di utenti.
Questa operazione di suggerimento è abbastanza semplice ma tuttavia rischia di diventare complessa, lunga e fastidiosa quando abbiamo un numero elevato di contatti o anche quando intendiamo fare più segnalazioni.

La Selezione degli amici è manuale ed avviene cliccando singolarmente sul nominativo del contatto.

Per un profilo che abbia già più di 100 amici l’operazione è davvero laboriosa e Facebook non ha pensato (probabilmente volontariamente) di implementare una funzione tipo ’seleziona tutto’ per velocizzare l’operazione… ma adesso vediamo a come ovviare al problema attraverso un semplicissimo trucchetto e poche righe di codice javascript.
Ecco come fare:

  1. Andiamo nella pagina principale della nostra Fan Page, del Gruppo o dell’Evento che vogliamo suggerire a tutti i nostri amici.
  2. Clicchiamo sul link “Suggerisci agli amici” proprio sotto l’immagine principale. Si aprirà proprio il riquadro di selezione degli amici.
  3. A questo punto bisogna copiare l’intera stringa di codice javascript di seguito riportata e la incolliamo nella barra degli indirizzi del nostro browser di navigazione (quello dove inseriamo www.loscatolonedeiferri.it).    ( questa sotto e’ la barra). 
  4. barra questo il codice da copiare:

    javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}

    Quindi, una volta incollato il codice nella barra, premiamo INVIO.

  5. Dopo pochi istanti verificheremo che all’interno del riquadro TUTTI i nostri contatti sono selezionati.

Volendo possiamo discrezionalmente deselezionare qualcuno e non ci resta che cliccare sul pulsante “Manda Inviti” ed il nostro suggerimento arriverà a TUTTI i nostri amici facebook.

La procedura funziona con tutti i principali browser e l’ho personalmente testata in ambiente Mac con Safari, Firefox, Opera e Google Chrome.

INVISIBILE SU FACEBOOK?? SCOPRI CHI E’ CONNESSO!!

Anche se Facebook non lo permette, c’è un utile scopri chitrucco che permette di star connessi come invisibile. Grazie a Online Now, un’applicazione Facebook che si installa nel profilo, potremmo vedere in una pagina separata dalla chat chi è online e chi no. In questo modo, potremmo passare online e offline quando vogliamo.

Per installare Online Now loggatevi su Facebok e cliccate qui sotto:

Dopo aver aggiunto l’applicazione Online Now vi verrà mostrato subito. Io vi consiglio di creare un segnalibro. Ricordate che la pagina si aggiorna automaticamente ogni qual volta un nuovo utente entra in linea o si disconnette. Potete anche aggiornare manualmente con il tasto “refresh”.

GPS per cellulari gratuito con traffico in tempo reale e mappe aggiornate.

I navigatori satellitari ormai si possono utilizzare su tutti i nuovi Smartphone e cellulari ed hanno praticamente risolto il problema del tragitto migliore per arrivare a qualsiasi destinazione con la macchina.waze
La forza del navigatore satellitare sta nel gps che rileva la posizione geografica in qualsiasi parte del mondo e, grazie alle mappe di strade, permette al software di trovare sempre la strada più breve o più veloce.
Tutto questo è bello, a meno che non c'è traffico, cosa che nessun navigatore satellitare riesce ancora a prevedere e segnalare.
I grandi produttori di software per navigatori satellitari e cellulari come Tom Tom forniscono un servizio di informazioni sul traffico in tempo reale però dietro pagamento di un abbonamento anche piuttosto caro.
Ultimamente si sta diffondendo anche in Italia, un navigatore gps gratuito, attivabile da cellulare, che permette di controllare, via gps e via internet, il traffico in tempo reale sulle strade di tutto il mondo ed anche quelle italiane.

Non sto parlando dei tradizionali siti web su cui vedere la situazione del traffico in tempo reale, peraltro ancora molto utili ma proprio di un programma da installare sui cellulari e completamente gratis.
Soprattutto chi abita in città come Roma e Milano, dove la maggior parte del tempo viene perso nel traffico, imbottigliati in strade congestionate, deve assolutamente cominciare ad utilizzare Waze.
Waze è un software di navigazione satellitare completamente gratuito e senza abbonamenti che fornisce una panoramica sul traffico in tempo reale.
Waze si può installare su cellulari e smartphone Android, IPhone, Windows Mobile, Symbian e Blackberry (a breve) che supportano il gps.
Waze è strutturato come un social network, non c'è una autorità centrale che informa sulla viabilità stradale, tutte le rilevazioni sono fornite dagli stessi automobilisti che le condividono online.
Tutti gli utenti che si registrano diventano wazers, si informano sul traffico e comunicano (in maniera automatica) la loro situazione nel caso siano imbottigliati o fermi in coda su qualche strada o autostrada.
Si capisce quindi che in Italia, il successo di Waze, gia molto utilizzato in altre parti del mondo, dipende da quanto esso viene usato.
Ci tengo allora a fare pubblicità entusiasta di questo nuovo servizio perchè se venisse utilizzato anche da un migliaio di persone in ogni città, diventerebbe veramente utile e indispensabile per sapere come procede il traffico, in tempo reale.
Dopo aver scaricato l'applicazione per il proprio cellulare, si abilita il gps e si vede la mappa che viene costantemente aggiornata a seconda delle rilevazioni inviate da altri utenti.
L'applicazione apprende in modo intelligente a seconda dei dati rilevati via gps in modo anonimo e in base alle informazioni che vengono inviate.
Sostanzialmente, a seconda di quale strada si percorre, se si rallenta troppo appare una linea rossa dietro la macchina disegnata sulla mappa di Waze che viene vista da tutti gli altri.
Nel caso poi ci fosse un incidente o un blocco stradale per lavori, allora si potrà intervenire manualmente e segnalare questo blocco.
Nel caso la macchina fosse ferma, si abilita automaticamente la chat (fornita da Chit-Chat) con cui si può chattare e comunicare con altri utenti.
Waze è gratuito anche perchè non utilizza mappe proprietarie, non c'è Google Maps sotto e nemmeno Teleatlas (Tom Tom) o Navteq, le mappe sono disegnate direttamente dai movimenti degli utenti, in modo semi automatico.
L'intelligenza di Waze sta nel tracciare da solo le strade sulla mappa seguendo il tragitto che uno fa con la macchina.
Sommando le varie esperienze dei wazers ed elaborando le informazioni in maniera coerente, le mappe si auto aggiornano continuamente fornendo sempre la situazione reale e, senza rischi di ritrovarsi con sensi unici cambiati o strade chiuse per lavori.
Dal punto di vista tecnico Waze è un piccolo gioiello che funziona come la maggior parte dei software di navigazione stradale gpd.
La grafica è basilare ma molto carina e simpatica da vedere sia 2d che 3D.
Ci sono i comandi vocali anche se limitati a "gira a destra" o "gira a sinistra".
Ci sono i POI o punti di interesse, compresi gli autovelox, la presenza dei vigili, di pattuglie e di etilometri che sono segnalati dagli utenti.
Si può inviare una fotografia direttamente sul social network riguardo la situazione stradale in cui si sta.
Come ogni navigatore satellitare, calcola anche i percorsi migliori per arrivare a destinazione con la macchina anche se, siccome le mappe italiane sono ancora in via di creazione, potrebbero esserci errori.
Per sapere come creare le mappe e maggiori dettagli su come funziona Waze, basta ascoltare l'audio guida in italiano sul sito ufficiale.
Le mappe Live di Waze si può anche guardare via internet dal pc, dove si possono vedere le rilevazioni inviate dagli utenti via internet (non da gps).
Insomma, se possedete uno dei cellulari o smartphone supportati, non esitate ad accedere al download di Waze ed a installare questo navigatore gratuito capace di dare informazioni sul traffico in tempo reale e di diventare un divertente passatempo sociale quando si rimane imbottigliati nel traffico.

martedì 11 maggio 2010

VEDERE E REGISTRARE LA TV DAL PC

 tv internet 2

Vedere la Tv sul pc di casa, senza troppe complicazioni, e godere appieno dei canali in streaming di Rai, Mediaset, ma anche di Sky, e di interessanti Web Tv: è questo l’obiettivo di un interessante strumento, che vi andremo a proporre in questo articolo.

Potremo dunque avere a diposizione un numero illimitato di canali tv da internet e di vedere il digitale terrestre anche senza il necessario decoder. Vediamo dunque di analizzare le caratteristiche fondamentali di questo prodotto, e di come fare per reperire i migliori canali tv gratuiti sul web.

Il software in questione risponde al nome di TVOSA: per portare la Tv sul pc, è necessario ovviamente iniziare dallo scaricare ed avviare il pacchetto di installazione.

Il telecomando, che comparirà con l’avvio di TVOSA, è deputato a gestire tutte le funzioni di accesso e di registrazione: in un unico strumento, potremo infatti utilizzare ogni funzione possibile, comprese le opzioni per gestire al meglio la visualizzazione dei canali tv sul pc.

Il palinsesto offerto è davvero ricco e variegato: si parte dai canali di Rai e Mediaset in Streaming, La 7, Cielo, nonché molti canali reperiti da portali quali Justin.tv, che offrono gratis, a volte, anche contenuti a pagamento offerti da Sky o disponibili sul digitale terrestre.

TVOSA non si limita a portare la TV sul pc di casa ma rende disponibili interessanti canali Web Tv che potrebbero interessare a più di un utente. E’ inoltre disponibile un pratico motore di ricerca per individuare canali extra di interesse collettivo, effettuando minuzione ricerche anche su Livestream, Veetle, Freedomcast ed Ustreaming.

TVOSA, disponibile già da tempo, prosegue lo sviluppo a pieno regime: da qualche giorno, è stata infatti pubblicata la versione 2.3, che corregge alcuni bug mostrati nelle versioni precedenti. Da non perdere.

tv internet

LO POUI SCARICARE DA QUI.

Buona visione.

lunedì 10 maggio 2010

SCARICARE DA MIRC DA VERO PIRATA!!!

Sulla rete IRC, si trovano dei canali di chat in cui vengono messi a disposizione film, musica e tanti altri file da scaricare con un semplice (e rapidissimo!) trasferimento dati. xdccMule permette di trovare tutti questi file e di scaricarli con un semplice click. Ecco come usarlo al massimo.

Collegati al sito Internet di xdccMule e clicca sulla voce Qui presente accanto a Scarica xdccMule v0.2 beta.

Terminato lo scaricamento, apri, facendo doppio click su di esso, il file xdccMule.exe appena scaricato.

MIRC 2

Conclusa l’installazione clicca su Esci per avviare Mirc. Avviato Mirc, inserisci il nome utente che vuoi utilizzare nei campi di testo vuoti Nick Primario e Nick secondario. Clicca adesso su Applica per collegarti alla chat.

MIRC 3

Clicca, quindi, sulla voce Comandi presente nel menu degli strumenti in alto e seleziona la voce Global Find Extended nel menu a tendina visualizzato per aprire il campo di ricerca. Nel campo di ricerca inserisci il nome del file che vuoi scaricare nel campo vuoto Nome e premi il pulsante Cerca.

A questo punto si aprirà una finestra con l’elenco di tutti i canali ai quali sei connesso con il numero di file trovati in ognuno di essi. Clicca sulla voce di un canale e, nella finestra che si apre, fai doppio click sul file che vuoi scaricare per avviarne il download.

MIRC 4

Per controllare lo stato del download di un file, clicca sul suo nome nella tabella sinistra di Mirc dove sono elencati tutti i canali del network. Quando il download sarà terminato, clicca sul pulsante Apri per aprire il file appena scaricato.

Una vera figata NO??

MIRC 5

.

Trovare l’indirizzo IP di un contatto MSN Messenger per risalire ad un contatto di FACEBOOK

IP PER FACEBOOK 1

Conoscere l’indirizzo IP permetterebbe di ridurre i tempi per effetturare una denuncia in caso di minacce o molestie in chat oppure permetterebbe di verificare quanto ci viene detto dal nostro interlocutore.
Se, ad esempio, stiamo parlando in MSN Messenger con una persona che dice di essere americana, ma il suo indirizzo IP è italiano: c’è qualcosa che puzza. Infatti, o sta utilizzando un proxy (cosa molto rara in MSN Messenger) oppure ci sta prendendo in giro. Per trovare l’indirizzo IP di un contatto MSN Messenger, possiamo usare due strategie che fanno utilizzo di quella che viene definita ingegneria sociale.
Possiamo provare a convincere il nostro interlocutore ad aprire una pagina civetta da noi creata, dove si trova uno script ASP o PHP che memorizza l’indirizzo IP del nostro contatto. Questa tecnica, tuttavia, potrebbe far pensare al nostro interlocutore-truffatore che si tratti di una trappola e potrebbe utilizzare un proxy per aprirla. Fra l’altro, se non trova i contenuti che gli abbiamo “promesso” in chat potrebbe scoprirci e rendere vana la nostra indagine.
Anche se in MSN Messenger è possibile usare i proxy, solitamente essi non sono utilizzati ed è molto più facile e sicuro scoprire l’indirizzo IP del nostro interlocutore. Per fare ciò, è necessario avere installato uno sniffer, ovvero un programma che mostra i pacchetti in entrata ed uscita del nostro PC.

IP PER FACEBOOK 2

Possiamo ad esempio utilizzare il freeware NETWORKACTIV 1.5, che presenta alcune interessati funzioni. Dopo aver scaricato ed installato NetworkActiv PIAFCTM 1.5, apritelo, cliccando, nella prima finestra che si apre, su “Packet mode”. Selezionate nella finestra seguente il vostro indirizzo IP:
Trovare indirizzo IP in MSN Messenger.


A questo punto, fate click sul tasto Start per avviare il controllo dei pacchetti. Ad ogni pacchetto inviato/ricevuto viene emesso un suono: per disattivare questa “funzionalità”, basta togliere il segno di spunta a Make sound for new packets.
A questo punto, aprite MSN Messenger e, per far ricevere al vostro PC l’indirizzo IP del contatto, convincetelo a ricevere una chiamata da voi: dovete utilizzare il tasto Audio. Il mecanismo funziona anche con l’invio di file o con una videoconferenza.
Una volta effettuata la chiamata/videoconferenza o invio di file, ritornate nello sniffer e fate click sul tasto Stop. Spostevi nel campo Search current packets e scrivete IP-Address. Vi verrà mostrato il pacchetto con il relativo indirizzo IP del vostro contatto.
Nel caso in cui non trovate la scritta IP-Address, provate a cercare udpinternalipaddress1 oppure IPv4Internal-Addrs. Se non trovate nemmeno queste stringhe, analizzate ad uno ad uno i pacchetti trasferiti dal vostro computer verso Internet per trovare quello dove appare l’indirizzo IP del vostro contatto.
Se scegliete quest’ultima opzione, vi consiglio di chiudere tutti gli altri programmi che mandano dati su Internet, come browser o client di posta elettronica prima di inviare un file al vostro contatto o avviare una videoconferenza. In questo modo, eviterete di confondervi fra migliaia di pacchetti.

Questo e’ forse l’unico modo per poter risalire in qualco modo al proprietario di un contatto messenger ( o hotmail ) per cercare identita’ su FACEBOOK.

giovedì 4 marzo 2010

INSTALLARE LEOPARD SU DI UN PC NORMALISSIMO

Siete in molti a voler provare il sistema operativo di casa Apple "Leopard" ... Ma siete in molti anche a non conoscere la procedura per installare Leopard su di un normale PC anche che esso non sia Apple .

MA COSA CI SERVE PER FARE CIO'??
Inanzitutto, vi CONSIGLIO se non siete utenti pratici di installare Leopard su una macchina virtuale, cioe' un programma che simula all' interno del vostro pc un pc virtuale in modo che, se doveste sbagliare, il vostro pc e' completamente al sicuro.( Vi consigliio per far girare Leopard su pc vistuale VIRTUAL Box oppure Virtual Machine che trovate gratis cercando su google)

OCCORRENTE :
Un lettore dvd/masterizzatore
Un dvd
Un programma per masterizzare file .iso ( per chi ha windows 7 questo non serve ;) )
Un secondo hard disk interno ( MINIMO 100 GB )
Una pennetta usb (opzionale...)







PROCEDIMENTO :
Attraverso tool come everest, annotatevi i vostri driver : VIDEO - ETHERNET - AUDIO (sono quelli più importanti)
Assicuratevi inoltre di avere un processore con tecnologia superiore ad un pentium dual ( IO HO PROPRIO IL PENTIUM DUAL XD....)

Una volta che avete scoperto i dati technici del vostro computer, cercate su google i kext più appropiati !!

STESSA COSA VALE PER L'AUDIO E L'ETHERNET ... il più delle volte l'ethernet viene riconosciuto subito !

Scaricate kext helper ( tool per installare i kext su leopard )


http://www.mediafire.com/?nxgjmthz25j

Salvatevi il tutto sulla vostra chiavetta usb....

Scaricate la seguente iso nel vostro computer e masterizzatela su di un DVD
[ Controlla i Link ]

http://rapidshare.com/files/282197695/ideneb1_6_1058_le.part01.rar
http://rapidshare.com/files/282198152/ideneb1_6_1058_le.part02.rar
http://rapidshare.com/files/282198369/ideneb1_6_1058_le.part03.rar
http://rapidshare.com/files/282198418/ideneb1_6_1058_le.part04.rar
http://rapidshare.com/files/282198707/ideneb1_6_1058_le.part05.rar
http://rapidshare.com/files/282198229/ideneb1_6_1058_le.part06.rar
http://rapidshare.com/files/282198714/ideneb1_6_1058_le.part07.rar
http://rapidshare.com/files/282197219/ideneb1_6_1058_le.part08.rar
http://rapidshare.com/files/282198926/ideneb1_6_1058_le.part09.rar
http://rapidshare.com/files/282199237/ideneb1_6_1058_le.part10.rar
http://rapidshare.com/files/282197497/ideneb1_6_1058_le.part11.rar
http://rapidshare.com/files/282199170/ideneb1_6_1058_le.part12.rar
http://rapidshare.com/files/282198941/ideneb1_6_1058_le.part13.rar
http://rapidshare.com/files/282197989/ideneb1_6_1058_le.part14.rar
http://rapidshare.com/files/282198910/ideneb1_6_1058_le.part15.rar
http://rapidshare.com/files/282198591/ideneb1_6_1058_le.part16.rar
http://rapidshare.com/files/282200123/ideneb1_6_1058_le.part17.rar
http://rapidshare.com/files/282198074/ideneb1_6_1058_le.part18.rar
http://rapidshare.com/files/282198340/ideneb1_6_1058_le.part19.rar
http://rapidshare.com/files/282198524/ideneb1_6_1058_le.part20.rar
http://rapidshare.com/files/282199238/ideneb1_6_1058_le.part21.rar
http://rapidshare.com/files/282198328/ideneb1_6_1058_le.part22.rar
http://rapidshare.com/files/282196879/ideneb1_6_1058_le.part23.rar
http://rapidshare.com/files/282200072/ideneb1_6_1058_le.part24.rar
http://rapidshare.com/files/282198523/ideneb1_6_1058_le.part25.rar
http://rapidshare.com/files/282199836/ideneb1_6_1058_le.part26.rar
http://rapidshare.com/files/282197688/ideneb1_6_1058_le.part27.rar
http://rapidshare.com/files/282200113/ideneb1_6_1058_le.part28.rar
http://rapidshare.com/files/282196842/ideneb1_6_1058_le.part29.rar
http://rapidshare.com/files/282197803/ideneb1_6_1058_le.part30.rar
http://rapidshare.com/files/282198010/ideneb1_6_1058_le.part31.rar
http://rapidshare.com/files/282197644/ideneb1_6_1058_le.part32.rar
http://rapidshare.com/files/282198075/ideneb1_6_1058_le.part33.rar
http://rapidshare.com/files/282196914/ideneb1_6_1058_le.part34.rar
http://rapidshare.com/files/282198684/ideneb1_6_1058_le.part35.rar
http://rapidshare.com/files/282199873/ideneb1_6_1058_le.part36.rar
http://rapidshare.com/files/282198879/ideneb1_6_1058_le.part37.rar
http://rapidshare.com/files/282198806/ideneb1_6_1058_le.part38.rar
http://rapidshare.com/files/282200013/ideneb1_6_1058_le.part39.rar
http://rapidshare.com/files/282197530/ideneb1_6_1058_le.part40.rar
http://rapidshare.com/files/282198039/ideneb1_6_1058_le.part41.rar
http://rapidshare.com/files/282198519/ideneb1_6_1058_le.part42.rar
http://rapidshare.com/files/282199187/ideneb1_6_1058_le.part43.rar

Password: www.rapidteam.net



Lasciate il dvd dentro il computer !

Fatto tutto questo potete spegnere il computer e collegare il vostro hard disk secondario alla scheda madre .....

Accendete il computer e quando vi chiederà di eseguire il contenuto del dvd ... schiacciate un tasto qualsiasi .

Attendete qualche minuto e selezionate la vostra lingua . Attraverso il disk tool ( Cercatelo nella barra in alto sotto la categoria strumenti (NON MI RICORDO SE SI CHIAMA COSì...) ) Attivate (tasto destro del mouse sul nome del HD) come "MAC OS (JOURNAL)" ossia la prima opzione ... L'hard-disk verrà formattato, chiudete il disk tool e procedete con l'installazione selezionando l'hard-disk appena attivato ....

FINITO IL TUTTO AVRETE FINALMENTE LEOPARD SUL VOSTRO COMPUTER !!!

Non vi rimane che installare i kext attraverso il programma kext helper ( da copiare e aprire sul vostro leopard... )

Trascinate i kext all'interno del programma , dategli tutti i diritti ecc... e procedete con l'installazione .


Patch per ITALIANOBy MaTtIa23

Andate sotto system prefeence poi sotto language, sulla tandina con tutte le lingue prendete l'italiano e trascinatelo in cima alla lista.

Poi installate LA PATCH !



http://www.megaupload.com/?d=AW8OVFWN




Non credo ci sia altro d'aggiungere ....







Alla fine il vostro PC sara' cosi':
ma con le funzionalita' di WINDOWS.

sabato 27 febbraio 2010

E' POSSIBILE GUADAGNARE CON INTERNET

Allora, se vuoi guadagnare qualche soldino devi fare cosi':
  • affiliati dal banner sottostante
  • io ricevo 40€ per affiliato
  • tu diventi affiliato e io ricevo il 2% delle vendite dei tuoi banner
  • tu che sei affiliato tramite me, riceverai l' affiliazione da qualche altra persona
  • TU RICEVERAI 40€ e io nulla
  • io NON ricevero' piu' il 2% delle tue vendite banner
  • TU RICEVERAI IL 2% DELLE VENDITE BANNER DEL TUO AFFILIATO
  • il tuo affiliato ricevera' 40€ per l' affiliazione di altro utente

E COSI' VIA. SEMPLICISSIMO.

E' SUFFICIENTE ASPETTARE.
 


AFFILIAT DA QUI

Come superare il limite di Megavideo senza pagare alcun abbonamento

Articolo ricorretto col tempo

al momento, oltre al solito semplice cambio di IP riavviando il router per chi non ha ip statico, suggerisco di andare sul sito http://megastreaming.org/ oppure http://videourls.com/ ed incollare il link del film da Megavideo; in alternativa potete installare l'add on per firefox (leggete i commenti sotto per le istruzioni).

venerdì 26 febbraio 2010

COME scaricare video da Youtube, Google Video, Megavideo e altri servizi simili

Per quanto mi riguarda, non c’è giorno che non entri almeno una volta su Youtube, magari anche semplicemente per ascoltare musica tramite le sue playlist. Ma anche se ascoltare o guardare un video online può essere pratico, può risultare più comodo scaricare direttamente i filmati, magari per metterli nel cellulare e farli vedere agli amici, o semplicemente per averli sempre con noi senza dover necessariamente collegarsi a Internet.

Sono ormai tantissimi i programmi e i siti che permettono di scaricare i video da Youtube, Google Video, Megavideo e gli altri servizi di hosting simili, e ne propongo una selezione personale di quelli che ritengo i migliori.

E adesso qualche chiarimento prima del download!

Scaricare video da Youtube è illegale?


Diciamo che già il fatto di vedere un video online implica che il computer lo abbia scaricato, in un modo o nell’altro, quindi metterlo in un file cambia di poco le cose. E’ un po’ come registrare un film in televisione. Ma anche in questo caso bisogna dire che per scaricare un video non si sta mica danneggiando Youtube o si sta facendo qualcosa che il servizio stesso non permetta di fare.
Il discorso si fa lungo e non è questa la sede. Come linea guida, è importante stare attenti ai seguenti punti


  • non scaricare mai materiale protetto da copyright


  • non riutilizzare per scopi commerciali il materiale scaricato


  • non diffondere il materiale scaricato tramite altri servizi

Siti che permettono di scaricare video

I siti web hanno tutti un funzionamento abbastanza simile: si inserisce l’indirizzo del video che si vuole scaricare (nel formato http://www.youtube.com/watch?v=xxxxx o simile) e si clicca su Download o equivalente. A quel punto vi viene proposto un link su qui cliccare col tasto destro e scegliere “Salva oggetto con nome…”, “Salva destinazione con nome…” o simile, oppure vi si apre direttamente la finestra dove scegliere la collocazione del download del file.
Sia i siti che i programmi in genere scaricano file in formato FLV, che possono essere riprodotti con qualsiasi programma installato sul vostro PC (Windows Media Player, Videolan, ecc.) o convertiti successivamente in Divx.

 







 Clipnabber è praticamente tutto quello di cui avrete bisogno. Potrete scaricare video da Youtube, Google Video, Megavideo, Yahoo Videos e tantissimi altri servizi. Una volta scelto il video che volete scaricare, inserite l’indirizzo e cliccate su Nab Video! per poterlo scaricare dopo una breve attesa. Il servizio è disponibile anche in lingua italiana.

 


 Quando Clipnabber è intasato (e capita abbastanza spesso), potrete ricorrere a Vixy.net, altro strumento che vi permetterà di scaricare video (ma solo da Youtube) convertendoli direttamente nel formato che preferite: AVI per il pc, 3GP per il telefonino, e così via. Anche in questo caso basta inserire l’indirizzo del video da Youtube e cliccare su Start. Vi verrà richiesto dove salvare il file.

 

 Anche KeepVid funziona solo per i video di Youtube e Google Video, e anche in questo caso basta inserire l’indirizzo del video e cliccare su Download per poterlo scaricare dopo pochissimo, addirittura in bassa o alta definizione. Ho notato che a volte non viene proposta l’estensione del file, in questo caso basta rinominare il file mettendo l’estensione FLV.

 


 Assolutamente identico a KeepVid, perfino nella possibilità di scaricare in bassa o alta risoluzione, Video Downloader è utile quando gli altri sono intasati dal traffico. Solo per Youtube!



 

Scaricare solo la musica da Youtube, MySpace, e altri servizi simili

 



Se come me utilizzate Youtube o simili più che altro come ricettacolo di musica, vi interesserà senz’altro VidToMp3, che invece di interi filmati scarica solo l’audio. Comodo per scaricare solo le canzoni dei video musicali. Anche in questo caso basta inserire l’indirizzo web e cliccare su Download per ottenere direttamente un file MP3.

Programmi per scaricare video

Sicuramente lo strumento online ha il vantaggio dell’immediatezza, ma ci sono programmi da installare nel computer che aggiungono altre funzionalità come code d’elaborazione e una maggiore velocità di scaricamento. Inoltre il programma installato sul vostro PC è sempre disponibile, mentre i siti che ho elencato sopra possono essere intasati a volte. Tutti i programmi che presento sono assolutamente gratuiti.



Real Player è uno storico programma, inzialmente progettato per la riproduzione dei formati proprietari Real Video e Real Audio, successivamente arricchito con tutti gli altri formati più diffusi e molte altre funzionalità. Il download del programma è assolutamente gratuito, è in italiano e per quanto mi riguarda per molti anni era l’unico player che usassi.
Una volta installato Real Player, basterà passare il mouse sopra un video in riproduzione per fare apparire un menù che ci permetterà di scaricarlo, come si vede in questa immagine che ho rubacchiato in rete (notate l’icona in alto a destra)
 E’ possibile scaricarlo in bassa o alta risoluzione. I file scaricati sono sempre nel formato FLV. Real Player funziona con Youtube, Megavideo, e quasi tutti gli altri. 
 aTube Catcher è un programma disponibile in lingua italiana che vi permetterà di scaricare i video da Youtube direttamente nel formato che preferite. Essenziale, ma completo di tutte le funzionalità che possano servirvi. Può essere usato anche semplicemente per convertire i file FLV in altri formati.

Megavideo Video Downloader come suggerisce il nome è specializzato nei filmati di Megavideo (ma anche Youtube, Google Video e qualche altro), permette di scaricarli nei più diffusi formati (perfino 3GP per i telefonini) e permette di creare una coda di file da scaricare, in modo da non doverlo fare un video alla volta. 

Convertire i file in formato FLV

Se i video che scaricate sono in formato FLV e volete convertirli, oltre al già citato aTube Cacher, potrete utilizzare Free FLV Converter della Koyote soft:


 Molto completo e con la possibilità di creare delle code di elaborazione per convertire più video in una volta. Permette anche di fare il contrario, cioè di convertire da AVI o 3GP in FLV.











education web counter
AVETE VISTO QUESTO ARTICOLO IN:







VISITATE IL NOSTRO SITO


martedì 23 febbraio 2010

OTTIMIZZARE LA CONNESSIONE INSTERNET

Come tentare di forzare la connessione internet per migliorare l' uso dei programmi P2P come emule, bittorrent, lphant ecc... Cosi' facendo si cerchera' di fare delle modifiche al pc che non aumentera' la velocita' dell' adsl ma bbensi' sfruttera' al meglio possibile la connessione attiva sul PC per...

Istruzioni


  1. Aumentare prestazioni ADSL e P2P


    -"TCP" e "MTU":

    Attenzione:Chi non è esperto può saltare questo punto. Questi parametri sonoimportanti, ma un settaggio sbagliato potrebbe peggiorare leprestazioni del tuo adsl.


    Sono due parametri fondamentali cheinfluenzano notevolmente le prestazioni Adsl. Bisogna operare su questidue fattori in maniera personalizzata, ciò vuol dire che non esisteun'impostazione predefinita, ma ogni sistema deve trovare un rapportoTCP-MTU ottimale verificando attraverso ping prova la latenza dunque laprestazione. Gli strumenti per ottimizzare questi due parametri sonorispettivamente: TCPOptimizer e MTUoptimizer.


    [definizione"TCP": Transmission Control Protocol (TCP) è il protocollo di trasportosu cui si appoggiano gran parte delle applicazioni Internet,segmentazione ricezione dei dati.]


    [definizione "MTU": MaximumTransmission Unit (MTU) è la massima porzione di dati che può esseretrasmessa in un colpo solo, la più grande quantità di dati trasferibilein un unico pacchetto, più in generale la massima lunghezza dell'unita'inviata su un mezzo trasmissivo fisico.]



  2. Windows XP service pack 2, ottimizzare i compiti "essenziali":


    Attenzione:non tutti i sistemi Windows xp hanno il "service pack 2". Quest' ultimoè infatti un aggiornamento fondamentale per Windows Xp. Lo utilizzisolo se hai aggiornato il tuo Windows Xp o ne stai utilizzando unaversione già aggiornata o stai utilizzando Windows XP Media Center.


    Windowsxp service pack 2 trattiene, per compiti "essenziali" di windows sullarete, il 20% della banda Internet; comunemente questa banda vieneutilizzata per aggiornamenti, autenticazioni, ecc..


    Per disabilitare questa funzione:

    • Dal Menù start selezionare "esegui";

    • digitare "gpedit.msc"

    • si accede così al programma di gestione delle politiche di pc/utente

    • selezionare "modelli amministrativi"


    • Selezionare "rete"

    • Selezionare "Utilità di pianificazione pacchetti QoS"

    Leggete i suggerimenti a sinistra: confermano quanto vi ho detto sopra.

    • Attivate l'impostazione e mettete 0 (anche 1 se volete garantire un minimo di banda riservata)



  3. Eliminare la chiave di registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D9 4-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32":

    Attenzione: non tutti i sistemi Windows xp hanno il "service pack 2". Vedi sopra.


    Nel2000 la microsoft, per diminuire il diffondersi dei virus e per evitareil propagarsi del peer to peer sempre crescente, inserì nellaprogrammazione di windows xp service pack 2 un meccanismo di ostacolo omeglio di rallentamento che può essere semplicemente cancellatopermettendo una connessione e un peer to peer non filtrato.



    Per eliminare la chiave dal registro di Sistema.

    • Premete Star

    • Ciccate su Esegui


    • Digitate "regedit" e date Enter

    • Dall'utility "Editor del Registro di Sistema" andate su Modifica e Premete trova.

    • Trovate la seguente voce: 87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E

    • Cancellate la sottocartella InProcServer32


    4-Limite connessioni massime in download:


    Attenzione: non tutti i sistemi Windows xp hanno il "service pack 2".



    Lamicrosoft, nel tentativo di rallentare il diffondersi dei virus e delp2p, imposta in ogni suo sistema operativo un limite di ricezionepacchetti di 10.


    Questo parametro può e deve essere settato a 50. Per fare questo bisogna utilizzare l'utility BetterSP2.

    Nella finestra del programma è sufficiente cambiare il valore rilevato e premere su apply.



    5-Studio dei programmi, funzioni e servizi che possono rallentare Adsl:



    Alcuniprogrammi, funzioni e servizi possono rallentare la velocità della tuaAdsl, ad es: mediaplayer, il rapporto degli errori, impostazioni varie,internet explorer, servizi, microsoft messanger, regsvr32 e dll2s.

    Peroperare su queste funzioni nel migliore dei modi potete utilizzareXp-antispy, un programmino semplice e versatile. Con i suoisuggerimenti ti aiuterà a scegliere le impostazioni migliori per il tuocomputer

education web counter
AVETE VISTO QUESTO ARTICOLO IN:




VISITATE IL NOSTRO SITO

sabato 20 febbraio 2010

WinMagazine n.132 - Novembre 2009


CLICCA QUI PER SCARICARE
rivista in pdf



education web counter
AVETE VISTO QUESTO ARTICOLO IN:




VISITATE IL NOSTRO SITO

sabato 13 febbraio 2010

MAC CONTRO ALIENWARE

COME MI HA CHIESTO MARCO  un articolo su mac e alienware DELL.
CERTAMENTE, SECONDO ME NON SI PUO' DECIDERE TRA UN "PC QUALUNQUE" (QUALSIASI ESSO SIA) ED UN MAC, VINCE SENZA OMBRA DI DUBBIO MAC:



Alienware, non si basa solamente sui portatili, ma lancia sul mercato i suoi primi computer, ovviamente, basati sulla nuovissima CPU Core i7 di Intel.
Le configurazioni disponibili sono ancora 2, abbiamo: Area-51 X-58 e ALX X-58.
Aspettate… non vi ho ancora mostrato le caratteristiche tecniche:
L’Alienware Area-51 X-58
  • Processore: Core i7 920, 940 o 965 EE
  • Scheda madre: X58
  • RAM: 12Gb DDR3 da 1066MHz.
  • Scheda video: GeForce GTX 280 SLI o ATI Radeon HD 4870 X2 CrossFireX
  • Hard Disk: 2Tb o se preferite 2 Hard Disk VelociRaptors da 300Gb
  • Driver Ottici: Masterizzatore Blu-Ray 4x.
L’Alienware Area-51 ALX, monta stesse CPU e memorie, si distingue, però, per:
  • Scheda video: ATI Radeon HD 3870 X2 o due GeForce 9800 GTX
  • Hard Disk: 2Tb ( 2 Hard Disk da 1Tb 7.200RPM) oppure 600Gb ( 2 dischi da 300Gb 10.000RPM )
Entrambi i modelli possono essere equipaggiati con sistemi di raffreddamento a liqudo e alimentatori da 750, 1000 o 1200 Watt.
Due prodotti destinati a rendere felici i giocatori più incalliti!
Ma chi e' disposto a spendere quelle cifre per GIOCARE???
Con la meta' dei soldi dell' Alinware ti ci puoi comprare i componenti (stesse prestazioni ) e assemblarli uno ad uno, perche' stiamo parlando di € 3.399 per il modello piu' scadente contro i 1000€ che effettivamente sarebbero il costo dei pezzi/componenti per l' assemblaggio.




MA PERCHE' SCEGLIERE UN MACBOOK??



Sa far meglio quello che fai ogni giorno.

Il Mac è imbattibile in tutte le cose che fai più spesso al computer, come navigare sul web, controllare la posta e lavorare con Microsoft Office.

Ideale per tutto quel che fai. Tutti i giorni.

Un Mac ha già tutto l’occorrente per gestire e-mail, calendari e contatti, per navigare su internet e altro ancora. Fa tutto parte del suo sistema operativo, Mac OS X Snow Leopard.

Hardware e software progettati per lavorare insieme.

La prima volta che usi un Mac, il vantaggio di avere hardware, software e sistema operativo creati da un’unica azienda diventa subito chiaro. Pensa al trackpad Multi-Touch integrato in ogni MacBook. Mac OS X Snow Leopard supporta i gesti Multi-Touch, perciò puoi fare clic destro per accedere ai menu contestuali, scorrere verso l’alto e il basso con due dita, sfogliare pagine web e tanto altro.

Compatibile con Windows.

Il Mac supporta le applicazioni di Microsoft Office come Word, Excel e PowerPoint, e può persino eseguire Windows, così interagisce alla grande con il mondo dei PC.1 Perciò puoi condividere documenti con persone che hanno un PC, usare la stampante della scuola o dell’ufficio e lavorare su reti Windows.

Pronto per il Wi-Fi.

Il Mac integra la tecnologia Wi-Fi2 e può accedere alle reti wireless (anche Windows) in pochi semplici clic. Non occorrono complicate procedure di impostazione. Come spesso accade, il tuo Mac pensa a tutto.

Ma quanto mi costa tutto questo??

 

Il Mac Book costa 899€ tutto compreso, un prezzo ottimo per una vera macchina.

CONCLUSIONI

Considerate che i componenti dei DELL NON giustificano il suo prezzo, mentre al contrario il MacBook ha un prezzo di Mercato italiano relativamente piu' basso dell' europeo.

Il mac e' molto molto facile da usare anche per principianti e da soddisfazioni maggiori rispetto ad un pc normale ( anche se in questo caso la battaglia e' quasi alla pari).

RESTA SOLO DA CONSIDERARE UN COSA CHE E' DEL TUTTO PERSONALE:
  • e' giusto spendere tutti questi soldi per "giocare col PC??"
A vuoi larga sentenza e decisioni.


Mia votazione PERSONALE:
MAC   9
ALINWEARE 5





education web counter
AVETE VISTO QUESTO ARTICOLO IN:




VISITATE IL NOSTRO SITO

Followers

LO SCATOLONE DEI FERRI GUIDE © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOPO